Ci sarà anche lo chef molisano Nicola Vizzarri alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Vizzarri sarà protagonista dell’ultima giornata dedicata alla Bit. Rappresenterà in cucina la regione Molise, l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli ed il distretto Molise Orientale di cui è socio. Vizzarri porterà a Milano i sapori molisani con uno dei piatti principi della nostra regione: il brodetto di pesce. Nell’ambito delle innumerevoli iniziative che si svolgeranno al MiCo dal 2 al 4 aprile prossimi, ampio spazio è dedicato alle dimostrazioni in cucina. Ed il Molise e Nicola Vizzarri saranno protagonisti dello “Show cooking” il 4 aprile dalle 14,30 alle 15,30. La Borsa Internazionale del Turismo, che chiuderà i battenti proprio martedì, per il Molise non potrebbe concludersi in modo migliore. Vizzarri si metterà, infatti, ai fornelli preparando il “Brodetto di pesce alla termolese in chiave futuristica”. Un piatto che porterà a Milano per far conoscere la tradizione, i sapori e le essenze del Molise costiero. Un modo in più per proporre in chiave turistica la cucina molisana ed il suo territorio.
giovedì 20 Novembre 2025 - 12:45:58 AM
News
- Perde il controllo dell’auto sull’asfalto bagnato e finisce nella scarpata, salvo il conducente
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”
- ‘Tubone’ idrico, presentato in Puglia progetto che riguarderà il Molise. Ma qui regna il silenzio
- Tubercolosi bovina, estinta l’epidemia nella provincia di Isernia
- Cibi ultraprocessati, Neuromed tra i firmatari di ricerca internazionale su The Lancet. “Serve riforma a livello mondiale”
- Campobasso, presentata la Serr 2025: una settimana per dare nuova vita ai rifiuti elettronici
- Castel del Giudice sorprende la Biennale di Venezia: il nuovo abitare nasce nei piccoli paesi



