Venerdì 14 aprile il Capo della Polizia di Stato, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco Gabrielli, sarà a Rocchetta a Volturno presso il Museo Internazionale della Guerre Mondiali, per partecipare alla cerimonia commemorativa del Maresciallo di Pubblica Sicurezza Giuseppe Lombardi, insignito di Medaglia d’Oro al Valor Civile alla Memoria per aver perso la vita in un conflitto a fuoco con due terroristi a Querceta di Pietrasanta (LU) il 22 ottobre 1975, negli “anni di piombo”, quando in Toscana imperversavano le Brigate Rosse. Nel corso dell’evento, che avrà inizio alle ore 10, i familiari del Maresciallo doneranno la Medaglia d’Oro del loro congiunto al Museo di Rocchetta, a cui il Museo Storico della Polizia di Stato ha concesso una uniforme risalente all’epoca dei fatti, che per l’occasione verrà collocata in una sala della struttura. Al termine della cerimonia il Prefetto Gabrielli si recherà in visita presso la Questura di Isernia dove incontrerà il personale, le organizzazioni sindacali e una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato. E’ la prima volta che il massimo esponente della Polizia di Stato onora la provincia di Isernia con una sua visita: un’occasione unica, un momento di vicinanza con il personale della Polizia di Stato che il Prefetto Gabrielli vuole fortemente e che è stato espresso anche nel discorso pronunciato in occasione della cerimonia celebrativa del 165° Anniversario della Fondazione del corpo.
sabato 31 Gennaio 2026 - 06:26:10 PM
News
- Il Castello Monforte riapre tra musica e sbandieratori. Partono le visite guidate. FOTO
- Irregolari e responsabili di furto, espulsi due tunisini
- Scontro tra auto sulla Statale 87, quattro feriti trasportati al Cardarelli
- Digitalizzazione, l’Asrem predispone il wi-fi libero per utenti e pazienti nelle strutture regionali
- Tavolo Stellantis, confermato impegno per Termoli: si punterà su produzione cambi e-DCT e motori GSE. VIDEO
- Assunzione in Comune, annullata la determina. Ma il sindaco precisa: “Nessun favoritismo. Seguita norma per evitare aggravio costi”
- Il nuovo “volto” del Castello Monforte, unione tra elementi contemporanei e antichi: cosa troveranno gli utenti alla riapertura. FOTO
- Grandi frane, da Niscemi a Petacciato: quella in Molise sarà definitivamente bloccata con pozzi drenanti




