Maggio è sicuramente un mese ricco di eventi e successi per l’Associazione Punto di Valore. Non ancora spenti i riflettori sulla vittoria ottenuta a Pescara con 100/100 e premio assoluto del coro e dell’orchestra, ed ecco un altro grande successo premia il lavoro dei giovani musicisti locali. Questa volta il riconoscimento è giunto al coro femminile Punto di Valore, che nella cittadina dauna di San Paolo di Civitate, in provincia di Foggia, ha partecipato al concorso nazionale “PREMIO NAZIONALE CIVITAS 2017”, riportando con votazione unanime 100/100 e premio assoluto. Il concorso, sebbene alla sua prima edizione, ha visto la partecipazione di oltre 200 musicisti di ogni età, da piccoli musicisti in erba fino a giovanotti e ragazze dei licei musicali. Molti i solisti e le formazioni in gara, ma alla fine i colori, l’espressività, la novità portata dalle ragazze termolesi in gara ha battuto ogni concorrente. Il concorso si è tenuto nei giorni 5, 6 e 7 maggio e, dopo la partecipazione alla competizione, è stato espressamente richiesto al coro di esibirsi nuovamente durante la serata di premiazione. Il direttore Alessandro Di Palma e il pianista accompagnatore Maestro Gianluca De Lena hanno ricevuto i complimenti da parte dei maestri in giuria, tutti insegnanti di Conservatorio. A questo punto, alle ragazze del coro, ma anche a tutti i componenti dell’Associazione Punto di Valore, non si può che augurare di continuare così, e di portare il bello e il buono che c’è in Termoli e nel Molise in giro per l’Italia, e se possibile, oltre.
venerdì 23 Gennaio 2026 - 11:10:11 AM
News
- Maltrattamenti contro la moglie, ridotta a 2 anni in Appello la pena per un 56enne
- Inchiesta Dda sui rifiuti, difetti di notifica: si apre con un rinvio l’udienza preliminare
- Brutale aggressione a Campodipietra, il 21enne è “recidivo”. Per Di Giacomo “caso nazionale su applicazione domiciliari”
- Sanità, presentata alla Camera l’indagine conoscitiva sui Lea. Gravina: “Costruiamo quadro oggettivo per affrontare divari e criticità”
- Unimol, il Rettore Vanoli nominato vice presidente CRUI
- Il badge di cantiere rischia di bloccare le imprese: Ance Molise scrive all’associazione nazionale e ai parlamentari
- Mancato pagamento stipendi, dipendenti Sati e Atm avviano fase di mobilitazione e preparano il terzo sciopero regionale
- Salcito, attivate le colonnine per la ricarica elettrica




