Domenica alle 16 nella Sala della Curia vescovile a Campobasso quinta edizione della Festa dei Santi Sposi, organizzata nell’ambito degli eventi del Sinodo indetto dall’Arcivescovo Giancarlo Maria Bregantini. E’ un evento annuale che commemora il matrimonio tra Maria e Giuseppe, quindi è la Festa di tutti gli Sposi. Il perdono e le ferite nella coppia saranno gli argomenti al centro di un confronto guidato dai relatori – coniugi Salvatore Ventriglia, neurologo e psicoterapeuta, e Rita della Valle, ginecologa e sessuologa. Verrà approfondito il rapporto di coppia focalizzato sulla capacità di superare le crisi a partire dall’esperienza vissuta dai relatori nell’intento di diffondere la capacità di ricostruire. Intento già raggiunto in molti casi familiari che hanno superato momenti critici. In anteprima nazionale verrà presentato l’ultimo libro di Salvatore Ventriglia “Il perdono: incrocio di sentieri di vita. Ferite e cicatrici dei rapporti”. Saranno presenti coppie che in qualche modo hanno avuto contatto con i relatori provenienti da fuori. Alle 18.30 Santa Messa solenne in Cattedrale per concludere.
giovedì 20 Novembre 2025 - 06:16:18 AM
News
- Perde il controllo dell’auto sull’asfalto bagnato e finisce nella scarpata, salvo il conducente
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”
- ‘Tubone’ idrico, presentato in Puglia progetto che riguarderà il Molise. Ma qui regna il silenzio
- Tubercolosi bovina, estinta l’epidemia nella provincia di Isernia
- Cibi ultraprocessati, Neuromed tra i firmatari di ricerca internazionale su The Lancet. “Serve riforma a livello mondiale”
- Campobasso, presentata la Serr 2025: una settimana per dare nuova vita ai rifiuti elettronici
- Castel del Giudice sorprende la Biennale di Venezia: il nuovo abitare nasce nei piccoli paesi



