E’ ormai una consuetudine di diversi anni, per UniMol e per il Dipartimento Giuridico, ospitare un docente d’eccezione: Paolo Grossi, Presidente della Corte Costituzionale, Emerito dell’Università degli Studi di Firenze e Accademico dei Lincei. Il prof. Grossi terrà una lezione su La Corte Costituzionale: una valvola respiratoria per l’ordinamento giuridico italiano, rivolta a tutta la comunità accademica, agli studenti, docenti, allievi della Scuola di specializzazione per le professioni legali e ai dottorandi. La lezione rientra anche nell’ambito delle attività della Scuola di specializzazione per le professioni legali e si inscrive nel novero delle iniziative che consolidano l’Università degli Studi del Molise e il Dipartimento giuridico, in particolare, quale importante riferimento scientifico e didattico per le aeree giuridico-sociali. Il professore Grossi verrà accolto dal Rettore, Gianmaria Palmieri e dal Direttore del Dipartimento Giuridico, Michele Della Morte.
martedì 13 Gennaio 2026 - 04:52:56 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




