Ultim’ora. Tragico schianto all’alba, muore 17enne Luca Di Cicco

Ore 7 – Flash: Tragedia della strada questa mattina all’alba intorno alle ore 5. Un’autovettura Fiat 600 con a bordo due minorenni forse a causa dell’alta velocità, all’uscita di una curva ha perso aderenza con l’asfalto uscendo di strada e capottandosi su se stessa diverse volte. Alla guida del mezzo un minorenne Luca Di Cicco di Riccia che è deceduto a causa dei forti traumi riportati. A fianco del giovane viaggiava un 16enne O.P anch’esso di Riccia che è stato trasportato in Ospedale dai volontari del 118 intervenuti prontamente sul luogo. Sul posto della tragedia in contrada Pianelle di Riccia si sono recati I Carabinieri che stanno ricostruendo l’esatta dinamica del sinistro mortale. Al momento non si conoscono i motivi per i quali il giovane Luca ancora minore e senza patente di guida, si fosse meno al volante dell’auto.Seguono aggiornamenti

Ore 11. La comunità di Riccia è sotto choc per l’incidente che questa mattina all’alba si è verificato in contrada Pianelle e in cui ha perso la vita il giovane Luca Di Cicco. La notizia della tragedia ha gettato tutti nello sconforto, soprattutto le persone che erano più legate al ragazzo per motivi affettivi o di amicizia, in giorni di festa alle porte del Ferragosto. Sembrerebbe che il 17enne ieri sera abbia utilizzato l’auto del padre, una Seicento vecchio modello, per andare a trovare alcuni amici che stavano campeggiando nel bosco, dopo aver trascorso qualche ora con loro avrebbe deciso di fare rientro a casa in compagnia di un amico. Purtroppo le condizioni della strada in quel tratto non sono delle migliori e, complice forse un colpo di sonno o una piccola distrazione, il giovane ha perso il controllo del veicolo, che si è ribaltato sull’asfalto. Il giovane conducente, nell’impatto, sarebbe stato scaraventato fuori dall’abitacolo, morendo sul colpo. L’altro ragazzo, O.P. 16enne, rimasto ferito, all’arrivo dei sanitari del 118 è stato trasportato all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove si trova ricoverato: per lui escoriazioni e qualche frattura, ma al momento pare che non abbia riportato conseguenze particolarmente gravi. Luca Di Cicco lascia i genitori, e una sorella e un fratello più grandi di lui. Nelle prossime ore il magistrato, prima della concessione del nulla osta per il rilascio della salma ai familiari, valuterà se sia il caso di disporre l’esame autoptico.

La Procura della Repubblica di Campobasso ha disposto la restituzione della salma del giovane Luca Di Cicco  alla famiglia. Il magistrato non ha ritenuto opportuno effettuare l’autopsia, ma solo una ispezione cadaverica che ha fugato tutti i dubbi sulle cause del sinistro mortale di stamane. I funerali del giovane si svolgeranno alle 16,30 nella chiesa  dell’Immacolata Concezione a Riccia dove il Sindaco Fanelli ha proclamato il lutto cittadino.

Exit mobile version