Venerdì 10 novembre alle 19.30 nella chiesa del Carmelo di Termoli è in programma il primo incontro di “Dove 2 o +”. L’iniziativa della Pastorale giovanile della Diocesi di Termoli-Larino si inserisce in un percorso di ascolto, accoglienza e confronto con i giovani per testimoniare, scoprire e condividere esperienze di fede. Non a caso il titolo fa riferimento al Vangelo di Matteo e alle parole di Gesù: “Dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro” (Mt 18, 20). Ogni incontro prevede un momento di preghiera con la lettura della Parola di Dio (Vangelo secondo Marco) e una riflessione a cura del vescovo, Gianfranco De Luca, con il coinvolgimento e l’ascolto dei giovani partecipanti. Seguiranno altri incontri con cadenza mensile. Il tutto si inserisce lungo un cammino di preparazione all’incontro di Papa Francesco con tutti i giovani italiani in programma l’11 e il 12 agosto 2018 a Roma. L’evento nazionale sarà anticipato proprio nei giorni precedenti da un incontro dei giovani dell’Abruzzo e del Molise. “L’obiettivo – spiega don Pio Di Rosario, responsabile della Pastorale giovanile della Diocesi di Termoli-Larino – è quello di condividere un percorso di fede con i giovani di tutto il territorio diocesano per stimolare l’ascolto nei momenti di preghiera e la riflessione valorizzando la testimonianza e l’esperienza di ognuno, facendo proprie le parole di Papa Francesco con il suo rinnovato messaggio di fiducia e speranza e un invito a non fare della vita un divano per addormentarsi ma, al contrario, quello di impegnarsi per lasciare un’impronta. Aspettiamo tutti nella chiesa del Carmelo”.
martedì 13 Gennaio 2026 - 02:22:48 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




