Nell’ambito della III Rassegna Nazionale de “Il Teatro e la Musica dei DLF”, venerdì 1 Dicembre alle ore 18.00, al Dopolavoro Ferroviario di Campobasso, Pierluigi Tortora presenta “Il Colloquio”. Il Colloquio è La Storia Di Un Incontro. Un incontro tra un giovane magistrato e un vecchio collaboratore di giustizia. Il giovane magistrato Giuseppe de Siena pur lavorando in un territorio lontano da quello di residenza di Antonio Sillato viene da lui sollecitato a incontrarlo dopo che ha fatto riaprire il caso di un bambino morto per leucemia che all’epoca dei fatti abitava nel territorio di Sillato. Durante il loro colloquio dai toni aspri, ma anche dai diversi e teneri tratti umani che ciascuno dei due ha naturalmente, la vicenda si svolgerà tra rivelazioni determinanti e di grande valore giuridico, e rivelazioni personali delle proprie esistenze in una serie di colpi di scena che terranno lo spettatore attaccato alla storia fino alla scena finale dove si capirà il perchè della decisione del vecchio e malato collaboratore di rivelare la verità e il suo segreto come egli stesso lo definisce. E’ questa una commedia che pur non nominando luoghi definiti e situazioni con nomi precisi parla di noi stessi, di quelli che siamo, ma che mai avremmo dovuto essere.
martedì 13 Gennaio 2026 - 03:23:02 PM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




