Ultim’ora. A fuoco il residence Le Torri, fiamme partite da una rimessa

Ore 9.40. Un incendio è scoppiato poco fa all’interno di una delle due palazzine del residence Le Torri, in costruzione a Campobasso in via Giambattista Vico. Il fumo, che sembra provenga dalla parte inferiore della struttura dove ci sono i garage, ha avvolto per gran parte le palazzine e ha attirato l’attenzione di molti residenti, anche perché l’odore acre è percepibile in tutta la zona. Sul posto sono intervenute alcune squadre dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme. Seguono aggiornamenti.

Ore 10.15. Sono state necessarie sei squadre dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme prima che l’incendio si propagasse ulteriormente, creando altri danni. Il rogo avrebbe interessato un magazzino a piano terra dove pare fossero contenuti materiale plastico e strumenti di lavoro, adiacente ai locali che verosimilmente ospiteranno uffici e attività commerciali. Sul posto è giunto anche il presidente della Regione Paolo Frattura che ci ha informato che i danni sarebbero stati limitati al magazzino. Gli uomini del 115 stanno procedendo con la bonifica. In tutta la zona continua a persistere un odore acre di plastica bruciata.

Ore 12.45. Per l’intervento sono state impegnate 9 unità dei Vigili del Fuoco, due autobotti e un APS. Necessaria la presenza del funzionario di servizio e di una squadra del nucleo investigativo dei Vigili del Fuoco (NIAT). I luoghi sono stati posti sotto sequestro al fine di poter stabilire le cause dell’evento.

Il ringraziamento di Frattura sulla bacheca Facebook. “Voglio ringraziare tutte le forze dell’ordine intervenute e in particolare i Vigili del fuoco di Campobasso per il loro lavoro di questa mattina al complesso delle Torri. Un intervento in tempi rapidissimi, caratterizzato da grande qualità e professionalità, ha scongiurato che le fiamme sviluppatesi in un deposito di materiali potessero causare gravi conseguenze. Tutto invece, proprio grazie al loro tempestivo e eccezionale lavoro, si è risolto in pochi minuti e senza danni per le persone”.

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version