Consegnato “ENCOMIO SOLENNE” al Responsabile della Sicurezza della Polizia Municipale del Comune di Campobasso, Lgt. Enzo Cirelli, da parte di PISSTA (Pronto Intervento, Sicurezza Stradale, Tutela Ambientale) per la professionalità, gli alti valori morali e le capacità palesate dall’uomo e dal Pubblico Ufficiale posto al servizio dello Stato e della cittadinanza. Un riconoscimento importante per le forze dell’ordine, presenti quotidianamente sul territorio e sulle strade, e che collaborano in perfetta sinergia con PISSta, la società che si occupa Servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e di reintegra delle matrici ambientali compromesse dal verificarsi di incidenti. Interventi eseguiti in situazione di emergenza senza costi per l’Ente proprietario della strada e per il cittadino. PISST, presente su tutto il territorio nazionale con circa 100 strutture operative, rappresenta uno strumento operativo delle Pubbliche Amministrazioni A COSTO ZERO, per l’immediato e professionale ripristino della sicurezza stradale e delle matrici
ambientali. Non tutti sanno che un incidente stradale costituisce un’importante fonte di produzione di rifiuti, evidenti (lamierati, frammenti di vetro, strutture plastiche, tessuti, gomme) ed evanescenti (lubrificanti, carburanti, refrigeranti), i quali nella maggior parte dei casi hanno una diversa ma comunque allarmante sorte. I primi vengono semplicemente spostati negli spazi adiacenti il luogo del sinistro mentre i secondi rimangono sul fondo stradale in attesa di una dispersione solo apparentemente favorita dal transito dei veicoli e dalle precipitazioni atmosferiche. In taluni casi, poi, per favorire lo smaltimento dei rifiuti liquidi viene utilizzato materiale assorbente non biodegradabile che si sostanzia a sua volta in rifiuto da recuperare e smaltire. Ogni cittadino, nel suo piccolo, in caso di emergenza ed in maniera tempestiva può effettuare una richiesta di intervento al numero verde gratuito 800.034.034 così da garantire un elevato e professionale livello di qualità del servizio.
mercoledì 21 Maggio 2025 - 11:12:15 PM
News
- Scontro tra due auto nel centro abitato: due feriti, grave una persona
- Contrasto alla povertà, confronto in Quarta Commissione sul Piano regionale
- Infermiere contesta ordine di servizio, il giudice dà ragione all’Asrem. “Agito per garantire sicurezza e certezza cure”
- “Merenda Party Sballata”, bambini protagonisti al Centro di Raccolta di Santa Maria de Foras
- Caparezza torna live e “prenota” un concerto a Campobasso: via alla prevendita
- “Giovani Dentro”, prosegue nascita progetto con gruppo di donne in gravidanza
- Rfi, firmato il protocollo d’intesa sul nodo ferroviario di Termoli | Salvini: “Investiamo 2 mld in Molise”
- Il Consiglio non decide, Pallante nomina il nuovo Garante dei Diritti: è Maria Spadafora