Continua il lavoro dei Carabinieri della Compagnia di Larino, volto alla vigilanza e al controllo del territorio al fine di contrastare, tra le altre illegalità diffuse, anche l’illecito abbandono dei rifiuti speciali. A tal proposito i Carabinieri della stazione di Santa Croce di Magliano hanno individuato due aree in contrada “colle Consumo”; mentre quelli di Guardialfiera ne hanno individuata una sotto il viadotto “Cascina”, dove erano stati lasciati da persone, in via di identificazione, cumuli di rifiuti consistenti in materiale ferroso, plastica, pneumatici, mobili, calcinacci e altri di varia natura. I militari hanno provveduto a segnalare la situazione ai Sindaci dei Comuni interessati, i quali provvederanno ad incaricare una ditta specializzata per il recupero e lo smaltimento dei rifiuti e per il ripristino dello stato dei luoghi. Le attività di controllo proseguiranno per identificare le persone che abbandonano i rifiuti e procedere nei loro confronti in base alla normativa vigente che punisce con sanzioni amministrative e penali ( a secondo della gravità del fatto ) gli autori di tali illeciti comportamenti. (Foto archivio)
domenica 8 Febbraio 2026 - 03:52:26 PM
News
- Guastalla e Campobasso siglano patto di gemellaggio nel segno dei Gonzaga
- Politiche locali del cibo, il Comune di Campobasso presente a incontro nazionale a Perugia
- “La scommessa di Viola”… e di Michele Scala: l’autore racconta un eros che rompe gli schemi attraverso gli occhi di una donna
- Controlli Carabinieri nell’area matesina: identificate 59 persone, sorpreso automobilista ubriaco al volante
- “Paese Mio” fa tappa in tre comuni: i ragazzi “studiano” e si preparano ad allestire un corto
- Acc mette una croce sulla Gigafactory di Termoli. Stellantis: “Garantita continuità lavorativa” | Gravina: “Gravissimo”
- Asrem: nascono le farmacie ospedaliere al ‘Vietri’, al ‘Caracciolo’ e al ‘SS. Rosario’
- Referendum giustizia, addetti ai lavori a confronto. “Sì, riforma contro le correnti”. “No, meno autonomia per la magistratura”




