Nella giornata di ieri, due cani di grossa taglia hanno invaso la carreggiata lungo la Strada Statale “85” tra i comuni di Venafro e Pozzilli, causando forti rallentamenti al traffico veicolare. Sul posto a seguito di numerose richieste di intervento da parte degli automobilisti attraverso il numero di emergenza “112” è immediatamente giunta una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia e una della Stazione Carabinieri di Filignano. I militari con uno stratagemma sono riusciti ad attirare i due cani all’interno di un cantiere attiguo alla Strada Statale, consentendo in questo modo di ripristinare la regolare viabilità. Grazie al provvidenziale intervento degli uomini dell’Arma si è giunti anche alla identificazione del proprietario dei due cani, che ora dovrà rispondere di omessa custodia di animali. E’ stata inoltre interessata una società per recupero cani con sede a Capriati a Volturno, in provincia di Caserta, convenzionata con il comune di Venafro, nonché personale dell’Azienda Sanitaria locale per le ulteriori incombenze.
sabato 31 Gennaio 2026 - 04:30:13 PM
News
- Irregolari e responsabili di furto, espulsi due tunisini
- Scontro tra auto sulla Statale 87, quattro feriti trasportati al Cardarelli
- Digitalizzazione, l’Asrem predispone il wi-fi libero per utenti e pazienti nelle strutture regionali
- Tavolo Stellantis, confermato impegno per Termoli: si punterà su produzione cambi e-DCT e motori GSE. VIDEO
- Assunzione in Comune, annullata la determina. Ma il sindaco precisa: “Nessun favoritismo. Seguita norma per evitare aggravio costi”
- Il nuovo “volto” del Castello Monforte, unione tra elementi contemporanei e antichi: cosa troveranno gli utenti alla riapertura. FOTO
- Grandi frane, da Niscemi a Petacciato: quella in Molise sarà definitivamente bloccata con pozzi drenanti
- Davide Della Cioppa lascia la guida della Questura di Isernia: “Saluto una comunità attenta e ricca di valori”




