Personale della Polizia di Stato ha eseguito, nei confronti di un 50enne, pregiudicato e residente in un comune della provincia, una ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla ex coniuge nonché, in generale, qualunque contatto e/o comunicazione con il luogo in cui si venga a trovare la donna. La misura, adottata dal GIP del locale Tribunale su richiesta del P.M., è scaturita a seguito di una specifica attività di indagine della Squadra Mobile, i cui operatori hanno ricostruito le reiterate condotte persecutorie tenute dall’uomo nei confronti della ex moglie, configuranti il reato di stalking. Il 50enne infatti – di indole particolarmente violenta e rissosa – nell’arco di due anni (dal 2016 al 2018) poneva in essere vari atti di natura persecutoria consistenti in continue offese, molestie e minacce gravi, appostamenti e pedinamenti, procurando alla donna un grave stato d’ansia e di paura che ingenerava nella stessa un fondato timore per la propria incolumità e quella dei suoi familiari.
martedì 13 Gennaio 2026 - 06:21:48 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




