Nel corso degli ultimi giorni, su disposizione del Questore Caggegi, la Polizia di Stato (Questura e Commissariato P.S. di Termoli) ha effettuato controlli straordinari del territorio e di contrasto alla criminalità diffusa. Sono stati svolti controlli amministrativi alle attività sottoposte a licenza di Polizia. Personale della Squadra mobile ha eseguito un’ordinanza cautelare, nello specifico degli arresti domiciliari, nei confronti di M.A, sessantenne di Campobasso, soggetto con numerosi precedenti penali a suo carico, che spaziano dai reati contro la persona a quelli contro il patrimonio, responsabile del reato di lesioni personali. Personale del Commissariato di Termoli ha tratto in arresto E.F., marocchino in quanto nonostante un precedente provvedimento di espulsione è rientrato illegalmente nel territorio nazionale, violando, così, l’art. 13 del testo unico sull’immigrazione. Sul fronte dei controlli amministrativi alle attività di intrattenimento e spettacolo site in Campobasso, personale della squadra amministrativa della Questura ha eseguito delle verifiche al personale addetto ai servizi di controllo (cd. buttafuori), ai titolari o gestori delle attività sottoposte a licenza in particolare a quelle che riguardano la somministrazione di bevande alcoliche ai minori o oltre l’orario consentito. Le attività di controllo amministrativo svolte hanno accertato la non presenza degli apparecchi per la rilevazione del tasso alcolemico, la mancata esposizione delle licenze di esercizio e la presenza di addetti al controllo privi di esercizio; altri aspetti dei controlli sono al vaglio della divisione amministrativa della Questura. Notevoli i risultati in termini numerici dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, squadra volante, che nell’ultima settimana ha controllato n. 403 persone, 250 veicoli, 77 soggetti con precedenti penali e di Polizia ed elevato una decina di infrazioni al Codice della Strada.
venerdì 23 Gennaio 2026 - 10:17:25 AM
News
- Maltrattamenti contro la moglie, ridotta a 2 anni in Appello la pena per un 56enne
- Inchiesta Dda sui rifiuti, difetti di notifica: si apre con un rinvio l’udienza preliminare
- Brutale aggressione a Campodipietra, il 21enne è “recidivo”. Per Di Giacomo “caso nazionale su applicazione domiciliari”
- Sanità, presentata alla Camera l’indagine conoscitiva sui Lea. Gravina: “Costruiamo quadro oggettivo per affrontare divari e criticità”
- Unimol, il Rettore Vanoli nominato vice presidente CRUI
- Il badge di cantiere rischia di bloccare le imprese: Ance Molise scrive all’associazione nazionale e ai parlamentari
- Mancato pagamento stipendi, dipendenti Sati e Atm avviano fase di mobilitazione e preparano il terzo sciopero regionale
- Salcito, attivate le colonnine per la ricarica elettrica




