Nella mattinata di ieri alunni della “Scuola Materna Comunale – Mimì Del Torto” di Guglionesi si sono recati in visita al Distaccamento Vigili del Fuoco di Termoli. I bimbi e le maestre sono state accolte dal Capo Distaccamento Aldo Ciccone che, insieme al personale presente, ha illustrato i compiti dei Vigili del Fuoco, le attrezzature e le apparecchiature utilizzate nelle varie tipologie d’intervento. Non poteva mancare, per tutti, una foto ricordo, mentre si spruzza acqua con un piccolo naspo e l’elmetto sulla testa. Festosa ed attenta la partecipazione dei bimbi che non hanno risparmiato domande sulla vita ed attività dei Vigili del Fuoco. Il suono della sirena li ha salutati per il loro rientro a scuola non prima di aver avuto tutti patatine e succhi di frutta per festeggiare.
martedì 13 Gennaio 2026 - 01:21:52 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




