Il commissario regionale dell’associazione nazionale mutilati e invalidi civili, ANMIC, Filomena Calenda esprime grande soddisfazione e apprezzamento per l’approvazione del Programma attuativo “Servizi ed azioni per persone con disabilità severa e con grave non autosufficienza assistite a domicilio” e del Disciplinare per la realizzazione dell’intervento. “Ringrazio il Presidente della regione Donato Toma e la giunta regionale per aver tempestivamente trattato con sensibilità e con grande professionalità un tema delicato e urgente quale quello della disabilità e non autosufficienza. Aver programmato interventi specifici differenziati a seconda della disabilità, ci permette – continua il commissario Calenda – di dare l’ esatta attenzione alla persona non autosufficiente e alla sua famiglia . Da tempo si attendeva l’interessamento concreto da parte della regione e l’approvazione del programma attuativo rivolto alla disabilità e alla non autosufficienza è la testimonianza di una inconfutabile sensibilità e attenzione che questo governo regionale ha nei confronti dei molisani. Consapevole che c’è molto ancora da fare, sono però certa – conclude la Calenda – che le persone con disabilità e le loro famiglie possono iniziare a guardare al proprio futuro con più serenità”
martedì 25 Novembre 2025 - 05:52:28 PM
News
- Poco personale e sistemi informatici carenti, dipendenti dell’Ispettorato del Lavoro si mobilitano
- Nuovi fondi per la Fresilia e sostegno alle imprese molisane colpite dai dazi: approvate due mozioni
- Degustazioni vino e pietanze locali, sabato a Termoli “Gli Chef del Borgo”: presentato l’evento
- Potenziamento corse serali, approvata mozione di FdI. Azione Universitaria Unimol: “Passo importante”
- Una scia di ombrelli rossi per ricordare le vittime di femminicidio, l’iniziativa in piazza delle ragazze del Liceo Classico ‘Pagano’
- Pullman colpito in tangenziale, si ipotizza il lancio di una bottiglia. Indaga la Polizia
- Giornata contro la violenza sulle donne, Pallante: “Creare cultura generalizzata che condanni e impedisca ogni episodio”
- Violenza sulle donne, mai smettere di parlarne e denunciare | Realizzati uno spot e un “violenzametro”



