Ieri pomeriggio il sindaco di Isernia, Giacomo d’Apollonio, e il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Lombardozzi, hanno ricevuto nella sala consiliare del municipio la “Branca Rover/Scolte Isernia1”, ossia il gruppo giovanile dell’Agesci (ragazzi dai 16 ai 21 anni) che si propone di contribuire alla formazione della persona nel tempo libero e nelle attività extra-scolastiche secondo i principi ed il metodo dello scautismo adattati alla realtà sociale italiana. L’incontro è avvenuto in occasione della “Firma della Carta di Clan”, un documento i cui contenuti forniscono stimoli di crescita e ideali di vita a ogni singolo Rover e Scolta. I firmatari della carta sono stati cinque, accompagnati da un’altra decina di colleghi. I ragazzi hanno ascoltato le parole del sindaco d’Apollonio e del presidente Lombardozzi durante un incontro finalizzato ad avvicinare ancor di più il gruppo la “Branca R/S” di Isernia ai rappresentanti delle istituzioni locali. Quindi, hanno letto le parole de “La Promessa” e, infine, hanno eseguito un canto.
giovedì 18 Dicembre 2025 - 03:06:29 PM
News
- Controlli straordinari per le festività natalizie, identificate 100 persone
- Veneziale, Asrem: “Per attrarre medici serve sforzo corale del territorio. Cardiologia? Useremo i monitor dell’emergenza Covid”
- Viabilità strategica, incontro in Regione con gli amministratori: interventi per Circumlacuale di Occhito e Variante Tappino
- Sanitò, Iorio: “No al depotenziamento degli ospedali di Termoli e Isernia”
- Riclassificazione Comuni Montani, mozione del Pd. Fanelli: “In Conferenza Stato Regioni il Molise si faccia sentire”
- “Se trovo tua figlia la uccido”, la telefonata all’ex ‘suocera’ costa il braccialetto elettronico a un 33enne
- Serie C. Per Ascoli-Campobasso solo tifosi ospiti con tessera del tifoso, la Curva Nord diserta la trasferta
- Sventato assalto al bancomat, 3 malviventi messi in fuga da vigilante della Pegaso



