“La formazione del governo Lega-M5s guidato dal professore Giuseppe Conte è senz’altro la vittoria dei cittadini”. A sostenerlo Filomena Calenda, consigliera regionale di Palazzo d’Aimmo. “Dopo 88 giorni, contraddistinti da momenti di tensione, che hanno fatto temere il ritorno alle urne, oggi è un giorno di festa. La Lega, ma soprattutto il nostro Ministro, Matteo Salvini, hanno lavorato tantissimo in questi mesi, per non tradire i cittadini, i tanti elettori che lo scorso 4 marzo hanno indicato con chiarezza le proprie scelte. Avere Salvini al dicastero degli interni, è per tutti noi sinonimo di sicurezza. Il programma elettorale che Salvini ha inserito nel contratto di governo, condiviso con il M5s, darà alla nostra Italia, una nuova identità storica e non sarà più il fanalino di coda in un ‘Europa sbilanciata verso le nazioni che fino a oggi hanno dettato le regole dei giochi politici ed economici. Sottiscrivere con il M5s un’intesa programmatica non significa stringere alleanze strane. L’obiettivo da raggiungere era dare una stabilità politica al Paese, che non poteva e non può permettersi tatticismi dell’ultima ora. La squadra di governo scelta da Salvini e di Maio è l’identikit di un’Italia che è pronta a cambiare. Certo avremo voluto tutti una maggioranza di governo diversa, ma in situazioni estreme, bisogna razionalizzare con lucidità e Salvini è riuscito anche in questo compito difficile. Buon lavoro al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ai Ministri e soprattutto a chi ha creduto in questa sfida, Matteo Salvini e Luigi di Maio”.
mercoledì 14 Gennaio 2026 - 12:08:40 AM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




