Ore 17. E’ ancora ricoverato all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma il bambino di 5 anni trasferito dal Cardarelli di Campobasso per una sospetta meningite riscontrata nella notte fra domenica e lunedì. Le sua condizioni però sono migliorate e a giorni il piccolo potrebbe essere dimesso. A confermarlo il direttore sanitario del Cardarelli, Filippo Vitale. “I risultati degli esami hanno dato esito negativo, per fortuna non ci troviamo in presenza di un caso di meningite”, ci ha riferito al telefono. Nessuna infiammazione delle meningi, quindi, ma solo una presenza batterica sospetta che ha fatto scattare la profilassi antibiotica già dal nosocomio di contrada Tappino. Nella giornata di ieri i risultati dell’esame colturale, con esito negativo. Anche presso la struttura capitolina è stata esclusa l’infezione e il bambino molisano, residente in un centro dell’hinterland campobassano, è sotto trattamento e osservazione, prima di essere riaffidato ai genitori.
martedì 13 Gennaio 2026 - 02:03:30 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




