Si è tenuta domenica 19 agosto a Morrone del Sannio la cerimonia di premiazione dei ragazzi che hanno partecipato alla borsa di studio dedicata al Dottor Giancarlo Iorio. A vincere il concorso gli alunni Ilaria Colombo, Mattia Colasurdo, Emma Antonia Amoruso, e Maria Chiara Cinelli, premiati unitamente a tutti i ragazzi iscritti al bando da una commossa Anna Rosa Iorio, moglie di Giancarlo. Oltre ad avere specifici requisiti di merito, i ragazzi hanno prodotto un elaborato dal tema “La mia Morrone, valorizzare iniziative, prospettive e idee per migliorare il proprio comune”, fornendo spunti interessanti all’amministrazione del piccolo comune molisano. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è stata ideata e promossa dalla consigliera comunale Mariateresa Palombo che ha voluto in questo modo non solo omaggiare la memoria del dottor Giancarlo Iorio, ma al contempo dare anche un’opportunità ai giovani del posto. Nel corso della serata è stato premiato anche il progetto “Un Curioso Girotondo” realizzato presso la residenza per anziani la “Casa dei Nonni D’Italia” di Ripabottoni, grazie all’iniziativa della direttrice della struttura e presidente dell’Anpeas onlus, Patrizia Pano. Un progetto unico in Molise e in tutta l’Italia Meridionale che ha visto per ben otto mesi bambini e nonni insieme fare sport, giocare e svolgere attività ludico-ricreative, culturali, aerobiche e artistiche. “Sono onorata e felice del riconoscimento inaspettato ricevuto a Morrone del Sannio. Ringrazio di cuore la consigliera comunale Palombo che ci ha donato libri e giochi da tavolo con l’augurio di replicare questa bellissima esperienza permettendo ancora l’incontro–confronto tra due generazioni, due mondi diversi che, grazie al progetto, hanno tratto concreti benefici gli uni dagli altri”, il commento della presidente Anpeas, Patrizia Pano.
martedì 13 Gennaio 2026 - 12:16:22 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




