Via al Termoli Jazz Festival, in piazza Duomo i Tortured Soul

Inizia questa sera il Termoli Jazz Festival, a partire dalle 21 la protagonista sarà la musica in piazza Duomo. Un concerto d’eccezione quello d’apertura, i Tortured Soul saranno in piazza Duomo direttamente dagli Stati Uniti in un breve tour italiano. La band è caratterizzata da una grande eterogeneità dei componenti e produce un travolgente mix di soulful, house and dance. Il gruppo è formato da:
John-Christian Urich – Drums, Lead Vocals
Jordan Scannella – Bass, Backing Vocals
Isamu Mcgregor – Keys, Backing Vocals
Prima e dopo il concerto, che inizia alle 22, c’è la caratteristica del Termoli Jazz Festival ovvero il Before/After, DJset che precederanno e seguiranno tutti i concerti del TJF e si svolgeranno sempre in Piazza Duomo a Termoli. Il Before va dalle 21 alle 21.45. L’After parte alla fine del concerto e va avanti fino all’una. Questa sera il Before/After è affidato alla selezione musicale del noto dj Mark di Meo.

BIO TORTURED SOUL
Prima che i Djs divenissero delle superstar di fama planetaria, i musicisti portavano avanti la baracca. Il trio di Brooklyn Tortured Soul non ha alcuna intenzione di cambiare le logiche dell’EDM con i loro virtuosismi da musicisti navigati, ma semplicemente testimoniare che la stessa musica può essere suonata dal vivo liberandola dagli angusti spazi della consolle. Influenzati ed ispirati da mostri sacri come Prince, Heatwave and Kool & The Gang, i membri dei Tortured Soul sono tre musicisti con una storia distinta e separata, uniti da una groove-centrica visione del ritmo e capitanati dal front man, autore, cantante, batterista John-Christian Urich, che con una straordinaria maestria canta e picchia duro sui fusti con uno stile inimitabile. Assistere ad un loro concerto è come ritornare alle radici dell’House Music, con reminiscenze dell’acid jazz in chiave funk alla Jamiroquai, ed il tocco fresco e contemporaneo di protagonisti della scena house come Joey Negro, Kenny Dope, Soul Clap e Jamie Jones.

Exit mobile version