Ore 20.30. E’ stata una gran bella sfida quella andata in onda nella puntata di ‘Reazione a Catena’ di questo pomeriggio su Rai 1, che ha visto protagoniste tre ragazze molisane contro un team femminile di Milano. Camilla, Alba e Carla, residenti a Isernia e Agnone, studentesse a Pescara in Lettere e Architettura, hanno affrontato con coraggio tutti i quiz posti dallo scatenato e simpaticissimo conduttore Gabriele Corsi, raggruppando un discreto montepremi. Le giovani molisane, fra risposte esatte e qualche errore, si sono districate nella Caccia alla parola, nelle Catene musicali, nel Quando, dove, come e perché e nell’Una tira l’altra, fino alla sfida finale con le avversarie,
L’intesa vincente, in cui due componenti della squadra, alternando una parola a testa a mò di indizio (generalmente costruendo una frase o una domanda), devono far capire alla terza componente le risposte giuste, senza però utilizzare sinonimi o derivati delle stesse e cercando di ottenere più risultati possibili in 60 secondi. Le molisane sono riuscite ad ottenere ben 11 risposte, peccato che le milanesi, campionesse in carica, ne hanno indovinate addirittura 15. E non solo: nell’ultima catena, ossia l’ultimo gioco in cui le vincitrici di puntata devono tentare di mettere le mani sul montepremi accumulato, hanno dato la risposta giusta, portando a casa 147mila euro. Insomma, Camilla, Alba e Carla sono uscite dal gioco a testa alta, sapendo di aver perso contro concorrenti in gamba e in gran forma.
giovedì 5 Febbraio 2026 - 07:13:04 PM
News
- Autorizzata la cigs per i lavoratori della Sata di Pozzilli
- Ripalimosani, l’8 febbraio la Mascherata 2026
- Transumanza, il CorSera celebra il Molise. Cofelice: “Terra ideale per turismo lento e qualità della vita elevata”
- M5S, Gravina: “Dalle restituzioni dei portavoce 1 milione di euro per le comunità colpite dagli eventi climatici di gennaio”
- Aumentano gli infortuni sul lavoro in Molise, 5 le morti bianche nel 2025
- Grave incidente sulla Statale 17, deceduta una 20enne
- “Cardiologie Aperte 2026”: l’ospedale Cardarelli in prima linea per la prevenzione, incontro con i cittadini
- Impianti sportivi: 3,5 milioni per aumento capienza dello stadio “Molinari”




