Momenti di forte apprensione per una famiglia di origine campana, in visita ad alcuni amici di Pietrabbondante, che nel pomeriggio di sabato scorso perdevano improvvisamente di vista il loro figlio di 26 anni affetto da autismo, non riuscendo più a rintracciarlo. A dare l’allarme al “112” un uomo del posto al quale la famiglia aveva chiesto aiuto. Immediatamente veniva attivato il dispositivo di ricerca, proiettando prontamente sul territorio diverse pattuglie dell’Arma e coinvolgendo anche i Vigili del Fuoco di Isernia ed il Soccorso Alpino. La pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Agnone, dopo aver percorso le strade della zona interessata, riusciva ad individuare lungo la Strada Provinciale San Mauro un ragazzo le cui descrizioni coincidevano con quelle fornite dalla Centrale Operativa dell’Arma. Il giovane appariva smarrito e confuso e alla vista dei militari sorrideva loro, quindi veniva accertato che era proprio il ragazzo allontanatosi ore prima. Sul posto interveniva il papà del giovane che, visibilmente commosso, esprimeva la sua profonda riconoscenza ai Carabinieri che abbracciava con affetto, ringraziandoli per lo scampato pericolo.
mercoledì 1 Aprile 2026 - 11:09:51 PM
News
- Il Molise si “sgretola” sotto la pioggia, crolla rampa sulla Fossaltina
- Maltempo: paratie aperte per far defluire l’acqua, diga del Liscione sorvegliata speciale. Sotto controllo anche il Trigno
- Allerta rossa meteo, sindaco Termoli ordina sgombero area Cosib ed evacuazione Rio Vivo
- Maltempo, a Isernia situazione monitorata. Castrataro: “Evitare di mettersi in viaggio se non strettamente necessario”
- Il rapper Astro nel fine settimana in Molise
- Autismo, porte aperte al Centro di Salute Mentale di Campobasso
- Allagamenti, mattinata da incubo: Bifernina e Statale 87 chiuse, si va a rilento sulla Trignina
- Maltempo: travolto dalla piena si aggrappa ad un albero, salvato nella notte




