Serata e nottata movimentata per i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Termoli che è iniziata intorno alle 20.15 di ieri sers per un grosso incendio di sterpaglia in contrada Marozza nel comune di Petacciato , che li ha tenuti impegnati per oltre due ore. Poco dopo la Mezzanotte, in Via Molinello a Termoli, un incendio ha coinvolto una minicar, mentre era in marcia con due ragazzi a bordo, che alla vista delle prime fiamme, che uscivano dal cofano motore, sono velocemente scesi e hanno avvisato il 115.
Alle ore 01.45 è seguito un intervento in Viale Pertini a Termoli per lo scoppio di un’auto con conseguente incendio. Sul posto i Vigili del Fuoco hanno provveduto velocemente allo spegnimento e alla messa in sicurezza delle auto coinvolte. Il bilancio vede un’auto Ford Fiesta esplosa ed incendiata con coinvolgimento di altre tre auto, una Fiat Panda alimentata a gas metano, una Pegeuot 207, parzialmente distrutte dalle fiamme, ed una Alfa Romeo 156 danneggiata. Intervenuti sul posto, il personale del NIAT (Nucleo Investigativo Antincendi) proveniente dal Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Campobasso insieme alla Polizia Scientifica ha provveduto ad accertare le cause dello scoppio dell’auto. Questa mattina ulteriori sopralluoghi con il rinvenimento del cofano dell’auto esplosa sul tetto di un’abitazione di tre piani vicina all’evento.
martedì 13 Gennaio 2026 - 06:50:12 PM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




