Con la deliberazione n. 467 del 15 ottobre 2018 la Giunta Regionale del Molise conferma e ufficializza la politica di confronto da subito messa in campo con ASSOPORTO Termoli, associazione che raccoglie le imprese del principale scalo portuale molisano. Questo atto, nell’avviare le procedure concorsuali per il rilascio della concessioni demaniali, pone le condizioni per garantire ai concessionari esistenti la continuità operativa almeno fino alla definizione della linee di sviluppo del Porto di Termoli. Soddisfatta ASSOPORTO Termoli che sin dalla sua costituzione è impegnata nel monitoraggio dell’attività amministrativa regionale per quanto attiene gli aspetti di interesse. Evidente un cambio di passo dell’amministrazione che ha portato a risultati concreti per gli operatori che oggi vedono tutelate le proprie attività e finalmente si sentono rappresentati grazie alla apertura di un tavolo consultivo permanente voluto ed istituito dalla Regione Molise. ASSOPORTO TERMOLI, pertanto, ringrazia il Presidente Toma e l’assessore Niro, unitamente a tutta la Giunta della Regione Molise, oltre che alla struttura regionale preposta, per la vicinanza dimostrata alle istanze degli operatori. Naturalmente, si tratta di un primo importante passo di un lavoro che deve proseguire nell’ascolto delle osservazioni delle imprese operanti nel porto di Termoli.
martedì 13 Gennaio 2026 - 06:05:59 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




