Sabato 27 ottobre alle ore 10 si terrà la manifestazione contro la realizzazione di un impianto di trattamento della frazione umida dei rifiuti a Sassinoro alle falde del Matese e a ridosso del fiume Tammaro, a tutela del Parco Nazionale del Matese, istituito ai sensi della Legge n. 205/2017, e del sito archeologico di Saepinum – Altilia. Il corteo si radunerà alle ore 9.30 dal caseificio “Gruppo Prozzo”, in c.da Guadocavalli a Sepino e proseguirà sulla strada statale 87 fino a raggiungere il presidio permanente in c.da Pianella a Sassinoro. “Le vocazioni dell’area – spiega il comitato organizzatore – meritano di essere rispettate con provvedimenti di valorizzazione ed investimenti mirati nei settori dell’agricoltura, dell’artigianato, della zootecnia, del turismo, dell’ambiente, della cultura e delle produzioni tipiche. Realizzare una discarica ai piedi del Matese e a due passi dal fiume Tammaro comprometterebbe le prospettive di sviluppo, l’ecosistema e l’equilibrio agro-alimentare del territorio”.
mercoledì 14 Gennaio 2026 - 08:45:23 AM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




