“Premia gli evasori fiscali ed è una beffa per le persone oneste che rispettano le scadenze: il decreto legge fiscale, su cui il Governo della Lega e del Movimento 5 stelle ha messo la fiducia per non discutere nel merito, contiene ben 9 condoni”. E’ il commento dell’onorevole molisana di Leu, Giuseppina Occhionero, in merito alla questione di fiducia posta dal Governo centrale sul cosiddetto decreto fiscale. “Il fisco – cioè tutti noi – rinunciamo a milioni di euro in interessi e sanzioni, denari che potrebbero servire per le nostre scuole, per le nostre strade, per le nostre infrastrutture e per le politiche sociali. Quando sorridono gli evasori piangono sempre le persone che hanno bisogno, in violazione di ogni norma di equità. Governo e maggioranza – inoltre – rinunciano a gettito tributario, ripercorrendo il solco di Tremonti, il cui condono del 2002 è stato censurato per contrasto con gli interessi finanziari dell’Unione europea, come ha stabilito la Corte di giustizia già nel 2008. Il Governo del cambiamento cambia – sì – ci rende tutti più poveri”.
mercoledì 14 Gennaio 2026 - 11:24:49 AM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




