Per l’attuazione del “Piano Neve” della stagione invernale 2019, il Comune di Isernia intende acquisire la manifestazione di interesse da parte di ditte e/o aziende private, in possesso di adeguate attrezzature, disponibili ad assumere la responsabilità dello sgombero della neve e dello spargimento del sale nelle strade e nelle altre aree pubbliche del territorio comunale, nel rispetto del Capitolato d’oneri predisposto allo scopo. A fini esplicativi sì riportano le descrizioni sommarie dei mezzi normalmente richiesti per gli interventi durante l’emergenza:
– Mezzi con vomere/lama/turbina sgombraneve e con spargisale.
– Trattore, terna e/o mezzo similare dotato di lama e/o benna anteriore per rimozione della neve e attrezzatura spargisale.
– Bobcat con lama e/o benna anteriore per rimozione neve.
– Autocarro.
Entro il prossimo 17 gennaio 2019, le ditte e/o aziende private interessate potranno prendere visione del Capitolato d’oneri presso il Servizio Ambiente comunale, in piazza Michelangelo, ed eventualmente produrre domanda di ammissione secondo il modello predisposto dal Comune. Le domande potranno essere presentate a mano all’Ufficio protocollo dell’ente, trasmesse per posta raccomandata, oppure inviate all’indirizzo pec comuneisernia@pec.it. Per ogni altra utile informazione, si consiglia l’attenta lettura del relativo Avviso Pubblico, disponibile sul sito web del Comune.
mercoledì 14 Gennaio 2026 - 11:12:03 AM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




