Deve scontare due anni e mezzo di detenzione per violenza sessuale su minori l’uomo arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Isernia in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Corte d’Appello di Campobasso. L’arrestato, un 30enne dell’hinterland isernino, dopo le formalità di rito è stato rinchiuso nel locale carcere. Il giovane, diversi anni fa, aveva usato violenza nei confronti di alcuni minori. In particolare le indagini condotte dai militari dell’Arma avrebbero appurato che il giovane adescava ragazze minorenni tramite i social network per avere rapporti sessuali con loro, momenti peraltro ripresi con una telecamera. L’inchiesta partì dopo che il 30enne venne fermato in auto con una tredicenne. L’uomo è stato condannato sia in primo che secondo grado, con una rideterminazione della pena da sei a tre anni e mezzo. Già all’epoca dei fatti gli indizi di reità furono tali da consentire all’Autorità Giudiziaria di restringere il soggetto in custodia cautelare. Dopo la sentenza della Corte d’Appello, che lo ha condannato alla pena residua di circa due anni e mezzo, i Carabinieri lo hanno rintracciato presso la sua abitazione e accompagnato in carcere.
giovedì 20 Novembre 2025 - 10:50:08 AM
News
- Assalto ai bancomat, presa la “banda della marmotta”: in carcere gli indagati
- Perde il controllo dell’auto sull’asfalto bagnato e finisce nella scarpata, salvo il conducente
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”
- ‘Tubone’ idrico, presentato in Puglia progetto che riguarderà il Molise. Ma qui regna il silenzio
- Tubercolosi bovina, estinta l’epidemia nella provincia di Isernia
- Cibi ultraprocessati, Neuromed tra i firmatari di ricerca internazionale su The Lancet. “Serve riforma a livello mondiale”
- Campobasso, presentata la Serr 2025: una settimana per dare nuova vita ai rifiuti elettronici



