Sono proseguiti anche oggi gli interventi di messa in sicurezza di edifici e alberi da parte del personale dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Campobasso e dei due distaccamenti di Termoli e santa Croce di Magliano. Oltre a alberi o rami pericolanti, tegole pericolanti e qualche incendio di sterpaglie nel Comune di Campomarino di particolare rilevanza l’intervento di messa in sicurezza della copertura di un tetto in Via San Giorgio a Civitacampomarano. Ieri, a seguito del forte vento, parti della copertura del tetto erano state divelte dal forte vento costringendo il Sindaco a chiudere la strada sottostante ed interdire l’utilizzo della chiesa proprio per il pericolo che altre parti si potessero staccare. Oggi, il personale specialistico S.A.F.(Soccorso Alpinistico Fluviale), insieme a quello del Comando Provinciale, hanno eliminato tutto il materiale in pericolo di caduta o instabile permettendo la riapertura della strada e la fruizione della chiesa.
lunedì 12 Gennaio 2026 - 11:28:37 PM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




