Lutto improvviso nel mondo forense: a 54 anni stroncato da un infarto, muore l’avvocato Erminio Roberto, presidente delle Camere Penali

Ore 18.30. Lutto improvviso nel mondo forense molisano. L’avvocato Erminio Roberto, noto legale di Campobasso e presidente delle Camera Penali del Molise, è stato colto questo pomeriggio da un arresto cardiocircolatorio che non gli ha lasciato scampo. Il suo corpo sarebbe stato trovato intorno alle 15.30 riverso nel bagno di casa dai suoi familiari, che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Purtroppo a nulla è valso l’intervento dei medici. Roberto, 54 anni, era sposato con due figli. La notizia è circolata in poche ore, lasciando un grande dolore in parenti, amici e colleghi, che parteciperanno alle esequie indossando la toga. I funerali si terranno domani, domenica 10 marzo alle ore 16 presso la chiesa di Sant’Antonio di Padova.

Il cordoglio dell’Unione per la scomparsa del Presidente della CP Molisana.

L’Unione esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell’Avvocato Erminio Roberto, Presidente della Camera Penale Molisana e Coordinatore della Commissione del Consiglio delle Camere Penali per la verifica dei requisiti per l’ammissione e la permanenza nell’Unione. Le condoglianze del Presidente Caiazza ai penalisti molisani e ai familiari.

Carissimi,
con grande sgomento abbiamo appreso dell’improvvisa scomparsa dell’Avvocato Erminio Roberto, Presidente della Camera Penale Molisana e Coordinatore della Commissione del Consiglio delle Camere Penali per la verifica dei requisiti per l’ammissione e la permanenza nell’Unione. Esprimo il più profondo cordoglio e la vicinanza affettuosa di tutti i penalisti italiani, per la perdita di un Collega, Amico e Avvocato dotato di grande passione per la sua attività professionale e associativa. Alla famiglia e ai penalisti molisani le commosse condoglianze dell’Unione delle Camere Penali Italiane e mie personali.
Gian Domenico Caiazza

 

 

Exit mobile version