Per l’ottavo anno consecutivo l’Istituto Colozza di Campobasso ha sposato l’iniziativa del Cip Molise: quella di avvicinare gli studenti alle attività paralimpiche. Diciotto ragazzi delle scuole elementari e medie hanno partecipato ad un corso di bocce e a Campobasso, nella sede del bocciodromo comunale, un piccolo torneo e la premiazione dei partecipanti. “Un modo per avvicinare gli alunni allo sport – ha spiegato il presidente del Cip Molise, Donatella Perrella. – Il percorso abbraccia più discipline e tocca anche altre scuole del territorio. Gli studenti, nel corso degli anni, si sono lasciati coinvolgere e rapire dall’entusiasmo. Bisognerebbe solo lavorare di più sul proseguo delle attività intraprese, magari immaginando lo svolgimento delle stesse pure fuori l’ambiente scolastico. In questo caso l’appello è rivolto alle famiglie, affinchè spronino i loro ‘atleti in erba’ a continuare”.
sabato 26 Luglio 2025 - 02:51:57 PM
News
- Dal cavallo di Troia a Caravaggio, da Super Mario a Ritorno al Futuro: quanto ingegno nei carri di grano per Sant’Anna. FOTO
- Attesa finita, apre la tangenziale nord di Campobasso. Il 29 luglio l’inaugurazione
- Focolaio di sterpaglie divampa in un incendio, a fuoco casolare e fienile. FOTO
- Concerti, gli Zero Assoluto e Le Vibrazioni protagonisti nel fine settimana
- Fascia di Miss Framesi per Zaira Fiacco, presidente associazione Liberaluna. “Raggio di speranza per vittime violenza”
- Gamer milionari: la vita segreta dei top streamer italiani
- Serie C. Il Campobasso confermato nel girone B | I Lupi ingaggiano il giovane attaccante Ravaglioli
- Epilessia pediatrica, ricerca Neuromed: trattamento con cannabidiolo può ridurre i sintomi