Più forza in Molise al sistema della rappresentanza sindacale dei giornalisti: nasce la sezione regionale dell’Unione nazionale cronisti italiani (Unci). A Campobasso, questa mattina, nella sede dell’Associazione della Stampa del Molise la riunione di costituzione.
L’assemblea dei giornalisti che hanno aderito all’iniziativa ha eletto all’unanimità gli organi dirigenti: Giovanni di Tota presidente, Maria Grazia Fascitelli vicepresidente, Enzo Luongo tesoriere.
“La costituzione della sezione molisana dell’Unci – ha commentato il presidente dell’Assostampa- è un’iniziativa importante che consolida il percorso intrapreso in questi anni dalla nostra Associazione. Rappresenta la volontà di rafforzare, nelle sue diverse declinazioni, il ruolo e la missione del sindacato dei giornalisti in uno dei momenti più delicati e difficili per la nostra professione. Ai nuovi dirigenti dell’Unci Molise gli auguri di buon lavoro”.
venerdì 13 Marzo 2026 - 11:45:45 PM
News
- Pesca fuori norma, la Guardia Costiera sequestra mezza tonnellata di prodotti ittici
- Vigili del Fuoco, il nuovo direttore regionale Cuzzocrea incontra il personale e le istituzioni della provincia di Isernia
- Traffico illecito di rifiuti: società nel mirino del Noe, 17 persone indagate. Chiusa inchiesta della Dda
- Il sonno alleato della salute, Neuromed: “Tutte le conseguenze del dormire poco o male”
- Auto prende fuoco durante il viaggio, in salvo il conducente. VIDEO
- Rami pericolanti, Vigili del Fuoco impegnati su Bifernina e Provinciale 51 | Chiusa strada durante intervento. FOTO
- Bambina senza terapie, l’Asrem contatta la madre: “Avviato percorso supportato”
- Venafro, la farmacia ospedaliera si rafforza




