Agenda Scolastica “Il mio Diario” – anno scolastico 2019/2020. Mercoledì 8 maggio, alle 10.30, presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Statale “I. Petrone” di Campobasso, avrà luogo l’iniziativa intitolata “Il Mio Diario”, promossa dall’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e sostenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dal PON “Legalità” per le regioni del sud Italia.
Quest’anno, tra le 20 province individuate per la promozione dell’iniziativa, è stata scelta anche quella di Campobasso. La cerimonia di consegna dell’agenda scolastica di mercoledì prossimo, segnerà l’inizio del progetto nel nostro territorio, dando il via alla successiva distribuzione del diario a tutti gli alunni delle attuali classi di 3^, future 4^, degli Istituti primari della provincia.
Nel corso della cerimonia, il Questore Mario Caggegi presenterà l’iniziativa, giunta alla sua 6^ edizione, il cui obiettivo è quello di educare i più giovani al rispetto delle regole, attraverso il diario che avrà come protagonista il noto personaggio di fantasia “Geronimo Stilton”, amatissimo dai più piccoli, quale portavoce dei valori di onestà, lealtà, sincerità e rispetto, non solo per se stessi ma anche nei confronti degli altri, per la natura e per le istituzioni.
All’evento prenderanno parte anche il Prefetto Maria Guia Federico, il Presidente della Regione Molise ed altre massime autorità della provincia.
La stampa tutta è invitata a partecipare all’evento segnalato.
giovedì 11 Settembre 2025 - 10:45:52 PM
News
- Trignina, Magnacca e Di Lucente convocano i sindaci di Abruzzo e Molise. Incontro il 24 settembre
- Collegamento Roma-Campobasso, servizio sostitutivo inadeguato. Gravina a Niro: “Verifiche e interventi immediati”
- Cambio al vertice dei Comandi Carabinieri di Termoli e Larino, incontro col Prefetto Lattarulo
- Bottiglia di vetro contro i tifosi del Campobasso, Daspo di un anno per supporter della Torres
- Grave infortunio sul lavoro: operaio perde la mano mentre usa spaccalegna, trasportato in ospedale
- Lavoro: 2mila nuovi contratti a settembre, solo il 14% a tempo indeterminato. Metà delle assunzioni difficile da coprire
- Elettrificazione ferrovia e riorganizzazione sanità, Pd: criticità Molise all’attenzione del Parlamento
- Campobasso: abbattimento D’Ovidio, navette per la nuova sede di via Berlinguer