I Carabinieri della Compagnia di Isernia hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria due giovani abruzzesi resisi responsabili di truffa on-line sul noto portale e-commerce “subito.it”. L’insolita vicenda ha visto questa volta vittima un uomo, il quale, dopo aver inserito sul portale la propria autovettura da vendere, è stato raggirato da due malfattori che sono riusciti a convincerlo all’esborso di una somma di denaro nei loro confronti. Nei fatti il venditore, a seguito della pubblicazione dell’annuncio, veniva contattato dai finti acquirenti i quali però con artifizi e raggiri consistiti nel far credere alla controparte che fosse necessaria un somma di denaro in anticipo per l’istruttoria della pratica amministrativa di compravendita, riuscivano a farsi accreditare diverse centinaia di euro mediante ricariche su carta postepay in loro uso. I truffatori, dunque, intascata la somma di denaro, hanno poi fatto perdere le proprie tracce. La vittima, dopo avere capito di essere incappata in un tranello congeniato ad arte, si è subito rivolta ai Carabinieri per segnalare l’accaduto e chiedere aiuto. L’immediata attività investigativa dei Carabinieri intrapresa per il caso, caratterizzatasi anche per la natura dei necessari accertamenti bancari, ha portato all’identificazione dei truffatori e alla loro conseguente denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Isernia.
mercoledì 18 Febbraio 2026 - 01:12:36 PM
News
- Giornata nazionale per l’epilessia, Neuromed e Aie rinnovano l’impegno per un nuovo modello di cura
- In provincia di Isernia previsti quasi 30 nuovi autovelox, i comuni interessati | Comitato Pro Trignina: “Ingiustificati e non a norma”
- Svimez: il Molise ha perso 1.300 residenti nel 2024. E ora l’esodo coinvolge anche gli anziani
- La cooperativa di comunità per lavorare, uscire dall’isolamento e costruire sviluppo: partecipato incontro a Frosolone
- Acqua in Molise, tempo di responsabilità. Le richieste delle associazioni in 4 punti chiave e appello alla partecipazione
- Chirurgia robotica al Cardarelli, interpellanza urgente. Gravina: “Capire stato di attuazione”
- L’Uomo Cervo “cattura” migliaia di presenze | Ospiti speciali i Mamuthones di Mamoiada e i Survakari di Pernik. FOTO
- Crisi dell’editoria, a Termoli convegno con i giornalisti Aprile e Telese




