Giornata di impegno e volontariato nell’area di Fontana Vecchia, uno dei luoghi più caratteristici di Campobasso. Tanti i volontari guidati dall’associazione FareVerde intervenuti che, armati di buona volontà, hanno rimesso a nuovo l’area, sfalciando l’erba, liberando le scalinate, ripulendo il selciato dalla vegetazione spontanea e raccogliendo i tanti rifiuti, prontamente ritirati dalla Sea.

Il lavoro più impegnativo resta la pulizia dei basolati degli slarghi del lavatoio e delle bocchette dell’acqua corrente, dove evidenti fuoriuscite di acqua dal sottosuolo tendono ad allagare le aree facendo sviluppare invadenti formazioni di alghe e vegetazione acquatica che necessitano di un intervento meccanico di pulizia e bonifica, oltre che la programmazione di importanti interventi idraulici per la rimozione a monte del problema. “Da oggi il sito si presenta certamente più accogliente”, fa sapere l’assessore all’Ambiente Simone Cretella. “Nei prossimi giorni i volontari intervenuti provvederanno a terminare il lavoro svolto con ulteriori interventi di rifinitura affinché il sito torni ad essere pienamente fruibile e valorizzato, anche per gli eventi e le manifestazioni che vi si svolgeranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane”.
domenica 14 Dicembre 2025 - 01:25:06 AM
News
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore
- Daniele Colucci nuovo presidente del Tribunale di Larino
- Scomparso l’ex preside Rocco Brunetti, “guida e persona straordinaria”
- Inchiesta Dda, chiesto il rinvio a giudizio per Roberti e altre 43 persone
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti
- Chirurgia all’avanguardia, al Cardarelli inaugurato il Robot Da Vinci. FOTO
- Due nuovi magistrati al Tribunale di Campobasso, il 18 dicembre la cerimonia di insediamento
- Persone scomparse, in Prefettura primo evento formativo per “rafforzare” la macchina delle ricerche










