Gennaro Sosto si prepara a fare le valigie, lasciando la direzione generale dell’Azienda Sanitaria del Molise per approdare al vertice della Asl Napoli Sud 3. La nomina è arrivata dalla Giunta regionale della Campania, nell’ambito della riorganizzazione sanitaria voluta dal governatore Vincenzo De Luca. Originario di Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza, 50 anni, laureato in Ingegneria elettronica, da maggio 2016 svolgeva il ruolo di direttore generale dell’Asrem, nominato dal governo Frattura. Di recente era stato riconfermato alla guida dell’azienda sanitaria dal presidente della Regione Toma ma alcuni giorni fa la giunta ha pubblicato un nuovo avviso per individuare il dg dell’Asrem. Evidente preludio ad una partenza di Sosto. Al dirigente dovrà ora gestire l’emergenza del personale negli ospedali da Castellammare a Torre del Greco fino a Sorrento.
lunedì 16 Febbraio 2026 - 06:13:37 PM
News
- Fermati con attrezzi da scasso, denunciati ed espulsi due clandestini
- Ambiente: dal divieto di plastica nelle manifestazioni alla centralina di monitoraggio aria, bilancio novità della IX Commissione
- I Comuni si “spengono” per l’iniziativa “M’illumino di meno”
- Diritti degli anziani, Natilli: “La carta di Napoli è un punto di svolta”
- Dalla campana per Carlo Conti al ricordo di Tony Dallara: il Molise al Festival di Sanremo 2026
- Alimenti ultra-processati, Neuromed: “Un elevato consumo può aumentare la mortalità anche dopo un tumore”
- Campobasso la città proibita, Altieri: “Il trasporto pubblico urbano è un inferno quotidiano per le persone con disabilità fisica”
- Cardarelli, partono lavori strutturali in Pediatria. Asrem: “Continuità assistenziale garantita”




