Ultim’ora. Scontro fra due veicoli sull’Ingotte, auto speronata e buttata fuori strada. Giovane conducente ferita e trasportata in ospedale

Ore 16. Un incidente fra due auto, una Opel e una Mercedes classe C, si è verificato poco fa alle porte di Campobasso, all’inizio dell’Ingotte, nel tratto fra la rotonda e il collegamento con la tangenziale Est. Uno dei due veicoli, la Opel, a causa dell’impatto è stata sbalzata fuori dalla carreggiata, ribaltandosi nella vegetazione. Al volante c’era una ragazza, rimasta ferita. Sul posto sono giunte due ambulanze, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale. Gli uomini del 115 si sono immediatamente attivati per estrarre la giovane conducente dall’abitacolo e affidarla ai medici per il trasporto all’ospedale Cardarelli, al momento non si conoscono le sue condizioni. Traffico rallentato e coordinato dagli agenti della Stradale, che stanno procedendo anche a ricostruire la dinamica.

Secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che entrambi i veicoli stessero salendo in direzione di Campobasso e che la Opel si fosse spostata sulla corsia di sinistra forse per svoltare in una delle attività commerciali situate a lato della strada. Il conducente della Mercedes, che probabilmente stava procedendo a velocità sostenuta, non si sarebbe accorto in tempo delle intenzioni dell’utilitaria, speronandola e mandandola fuori carreggiata. La Opel, stando a questa ipotesi, avrebbe quindi invaso la corsia di marcia opposta, dove per fortuna in quel momento non stava sopraggiungendo alcun veicolo, finento oltre il guardrail e ribaltandosi nella vegetazione. Alcuni automobilisti si sono fermati per prestare il proprio supporto in attesa dei soccorsi. (seguono aggiornamenti)

Ore 18. La ragazza è stata trasportata all’ospedale Cardarelli in codice giallo. Il personale medico del nosocomio di contrada Tappino le hanno diagnosticato un politrauma da strada. Il traffico sull’Ingotte è tornato alla normalità.

Exit mobile version