Rubinetti a secco, i disagi per migliaia di campobassani non sono finiti. Autobotti in tre punti della città

Ore 10.30. E’ stato un weekend da dimenticare per i residenti di una parte della città di Campobasso rimasti con i rubinetti di casa a secco per via della rottura di una condotta dell’Acquedotto Molisano Destro e i disagi non sono ancora terminati. I lavori di riparazione, il cui termine inizialmente era previsto per le 13 di ieri, si sono prolungati per via della creazione di nuove falle. L’intervento eseguito da Molise Acque questa mattina alle 7.45 sta andando avanti non senza difficoltà. La riparazione operata per ben due volte nella zona di Fossato Cupo non ha retto e si sta procedendo da parte di Molise Acque ad un intervento di sostituzione di un tratto della tubatura lesionata. A mezzanotte di domenica l’azienda aveva comunicato al Comune che era iniziato nuovamente il ricarico dell’acqua nella condotta e che il flusso idrico stava per riprendere regolarmente, ma alle 4 circa di questa mattina si è invece verificata una nuova rottura nello stesso punto. Molise Acque ha così deciso di operare la completa sostituzione di quel tratto di tubatura che risulta rotta.

“Come Amministrazione comunale siamo attenti e vigili sul posto dal primo momento su quanto sta accadendo e ci scusiamo per i disagi che i cittadini sono costretti a subire”, affermano dal Comune. “Ma è giusto precisarlo: i lavori e la manutenzione dell’Acquedotto Molisano Destro che non serve solo la nostra città sono di competenza e di responsabilità di Molise Acque”. Al momento Molise Acque non è in grado di fornire un orario preciso per la ripresa del flusso idrico nelle zone interessate dalla rottura. Per ovviare in parte ai disagi dei cittadini per il protrarsi dell’interruzione del flusso idrico Comune e Sea stanno mettendo a disposizione due autobotti da cui sarà possibile rifornirsi per Coste di Oratino (zona Motorizzazione) e Santo Stefano, mentre in collaborazione con i Vigili del Fuoco ci sarà un’autobotte nella Zona Industriale del capoluogo.

(Nella foto in alto autobotte dei Vigili del Fuoco nella zona industriale, nell’immagine interna un’autobotte della Sea a Coste di Oratino, in basso gli interventi di riparazione alla condotta idrica)

Exit mobile version