Questa mattina, l’Ordinario Militare per l’Italia, S.E. Mons. Santo MARCIANO’, si è recato in visita pastorale presso il Comando Regionale Molise della Guardia di Finanza. L’Autorità religiosa, cui sono stati resi gli onori di rito, è stata accolta nella Caserma “M.O.V.M. Fin. Antonio Zara” dal Comandante Regionale, Gen. B. Antonio Marco APPELLA. Successivamente, l’Alto Prelato si è intrattenuto in preghiera presso la locale Cappella che nel 2015, con un solenne rito religioso, fu da lui consacrata e dedicata a San Bernardino da Siena, Santo francescano, vissuto nel XV secolo, di cui sono particolarmente note le prediche in lingua “volgare” durante le quali più volte si scagliò con forza contro la corruzione ed il malcostume. L’assonanza tra la figura di San Bernardino e la mission istituzionale della Guardia di Finanza si coglie nella sua lotta contro l’usura e nell’appassionata difesa dei diritti dei più deboli. Nel prosieguo, S.E. Mons. MARCIANO’ ha incontrato un’aliquota di personale in servizio e in congedo nonché i delegati dell’Organo di Base della Rappresentanza Militare, ai quali ha inteso esprimere sentimenti di ringraziamento e plauso per l’azione quotidiana condotta delle Fiamme Gialle in favore della collettività.
giovedì 18 Dicembre 2025 - 12:03:48 PM
News
- Controlli straordinari per le festività natalizie, identificate 100 persone
- Veneziale, Asrem: “Per attrarre medici serve sforzo corale del territorio. Cardiologia? Useremo i monitor dell’emergenza Covid”
- Viabilità strategica, incontro in Regione con gli amministratori: interventi per Circumlacuale di Occhito e Variante Tappino
- Sanitò, Iorio: “No al depotenziamento degli ospedali di Termoli e Isernia”
- Riclassificazione Comuni Montani, mozione del Pd. Fanelli: “In Conferenza Stato Regioni il Molise si faccia sentire”
- “Se trovo tua figlia la uccido”, la telefonata all’ex ‘suocera’ costa il braccialetto elettronico a un 33enne
- Serie C. Per Ascoli-Campobasso solo tifosi ospiti con tessera del tifoso, la Curva Nord diserta la trasferta
- Sventato assalto al bancomat, 3 malviventi messi in fuga da vigilante della Pegaso




