Arresto cardiaco, muore a 56 anni Roberto Fagnano avvocato e manager campobassano

Ore 10.50 – Sanita’ e mondo Forense molisano in lutto. E’ morto a soli 56 anni l’avvocato e manager campobassano Roberto Fagnano. Questa mattina un gravissimo malore ha colto il direttore generale dell’agenzia regionale della Sanità e già direttore generale della Asl di Teramo, Roberto Fagnano, di 56 anni. Il manager è stato colto questa mattina da arresto cardiaco nella sua abitazione teramana. Il personale 118 ha tentato la rianimazione in casa con l’utilizzo del defibrillatore. Poi e la corsa disperata al pronto soccorso del Mazzini di Teramo e il trasferimento nel reparto di emodinamica. Purtroppo a nulla sono valse le terapie. Il manager è deceduto intorno alle 10.40 . Roberto Fagnano lascia la moglie Valeria e una figlia Giulia. Nel pomeriggio verrà allestita la camera ardente in ospedale. Domani 31 ottobre alle ore 11 a Campobasso i funerali nella chiesa di Mater Ecclesiae.

 

Ore 11.40. Fagnano, molto stimato a Teramo e in Abruzzo, ma anche nel Suo Molise si era sentito male nella sua casa nel capoluogo teramano. Le sue condizioni era apparse subito gravissime. È stata la moglie a chiamare i soccorsi. Il manager non aveva particolari problemi di salute, ieri sera aveva avuto una cena di lavoro all’Aquila e poi era ripartito per Teramo intorno alle 22, prima della chiusura del traforo del Gran Sasso per manutenzione. Fagnano era stato nominato nei mesi scorsi a capo del Dipartimento Salute dal nuovo governo regionale di centrodestra, nonostante al vertice della Asl provinciale di Teramo fosse stato nominato dalla precedente maggioranza di centrosinistra guidata da Luciano D’Alfonso. Nel ruolo apicale regionale è stato voluto dal presidente, Marco Marsilio, e dall’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì. (Fonte Messaggero.it)

Presidente Ordine avvocati di Campobasso: “Amico e uomo dalle grandi doti umane e professionali”
Molti colleghi dell’Ordine degli Avvocati di Campobasso piangono la scomparsa di Fagnano, a pochi mesi da un altro duro colpo, la morte improvvisa e prematura dell’avvocato Roberto, anch’egli molto stimato nell’ambiente. “Se ne va un amico, una persona apprezzata e dalle grandi doti sia umane che professionali”, commenta al telefono il presidente dell’Ordine, Giuseppe De Rubertis. “Siamo affranti per questa ulteriore perdita. Il Consiglio dell’Ordine si stringe intorno alla famiglia”. Fagnano si era fatto conoscere soprattutto nell’ambito amministrativista. Da oltre dieci anni, grazie alle sue competenze, era stato chiamato ad assumere ruoli manageriali.

Messaggio di cordoglio dell’Assessore Vincenzo Niro.

Un amico, una persona per bene e un grande professionista. Roberto Fagnano era questo e tanto altro ancora e la notizia della sua morte improvvisa mi lascia incredulo e addolorato.
Ho avuto la fortuna di apprezzare il suo elevato spessore umano la sua grande professionalità, che ha messo al servizio del Molise per tanti anni, anche attraverso il suo impegno politico, mai scontato e sempre ricco di spunti di riflessione per tutti noi.  Capacità che gli hanno permesso di farsi apprezzare anche nel vicino Abruzzo dove da poco, dopo la positiva esperienza al vertice della Asl di Teramo, ricopriva l’incarico di direttore del Dipartimento Salute della regione.
Mancherà a tutti noi Roberto e le sue qualità mancheranno al Molise intero. Alla moglie Valeria, alla figlia Giulia e ai suoi familiari le mie più sentite condoglianze.

Il messaggio di cordoglio del gruppo PD al comune di Campobasso

I consiglieri comunali del Partito Democratico, Giose Trivisonno, Alessandra Salvatore, Bibiana Chierchia, Antonio Battista, esprimono la loro vicinanza ed il loro cordoglio ai familiari, agli amici ed ai colleghi dell’Avv. Roberto Fagnano, che lascia di sè la più bella e grande eredità che una persona possa lasciare: un patrimonio di affetto, stima ed empatia che conserveranno per lui tutti coloro che hanno avuto il piacere di incontrarlo, per lunghi o brevi periodi, lungo il loro cammino”

Exit mobile version