I consiglieri del centrodestra del Comune di Campobasso tornano a riaccendere i riflettori sul cimitero del capoluogo molisano. Chiediamo alla maggioranza pentastellata, che governa la città di Campobasso, delle spiegazioni in merito al degrado strutturale in cui versa il cimitero e, soprattutto, sulla mancanza di loculi.
Ricordiamo come la situazione sia peggiorata, dallo scorso mese di settembre, dopo l’allagamento di una parte del cimitero, che costrinse l’amministrazione comunale a traslare le salme altrove.
Non può una città capoluogo dimenticarsi del cimitero, dove occorrono azioni urgenti finalizzate a restituire la giusta dignità a ogni angolo dell’area.
A nostro avviso servirebbero azioni più incisive per quel che concerne la manutenzione, sia delle tombe sia dei viali, ma anche del verde presente.
Discorso a parte merita la mancanza di loculi, per i quali occorrerebbe, quanto prima, provvedere a risolvere il problema, al fine di evitare, ai cittadini già provati dal dolore, ulteriori momenti di sconforto in una situazione già difficile.
mercoledì 17 Settembre 2025 - 07:34:16 PM
News
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”