I consiglieri del centrodestra del Comune di Campobasso tornano a riaccendere i riflettori sul cimitero del capoluogo molisano. Chiediamo alla maggioranza pentastellata, che governa la città di Campobasso, delle spiegazioni in merito al degrado strutturale in cui versa il cimitero e, soprattutto, sulla mancanza di loculi.
Ricordiamo come la situazione sia peggiorata, dallo scorso mese di settembre, dopo l’allagamento di una parte del cimitero, che costrinse l’amministrazione comunale a traslare le salme altrove.
Non può una città capoluogo dimenticarsi del cimitero, dove occorrono azioni urgenti finalizzate a restituire la giusta dignità a ogni angolo dell’area.
A nostro avviso servirebbero azioni più incisive per quel che concerne la manutenzione, sia delle tombe sia dei viali, ma anche del verde presente.
Discorso a parte merita la mancanza di loculi, per i quali occorrerebbe, quanto prima, provvedere a risolvere il problema, al fine di evitare, ai cittadini già provati dal dolore, ulteriori momenti di sconforto in una situazione già difficile.
giovedì 17 Luglio 2025 - 08:56:24 AM
News
- Questura: appuntamenti online per i passaporti, pronti entro 10 giorni
- Assestamento di bilancio, FdI: “Interventi previsti insufficienti per lo sviluppo della città”
- Palazzo San Giorgio, l’assestamento di bilancio passa con tre voti dell’opposizione
- Guardia di Finanza, il Colonnello Massimiliano Bolognese è il nuovo comandante provinciale di Isernia
- Decine di rotoballe in fiamme, intervento nella notte dei Vigili del Fuoco
- Tragedia a Campobasso: accusa malore, muore oss del Cardarelli
- Rallentamenti su Ingotte, chiesto rinvio cantiere a fine estate. Celiaci, verso la completa digitalizzazione dei buoni
- Festival Antonio Janigro, l’omaggio a Meneses e al violoncello chiude una grande rassegna. FOTO