Ore 20.20. Sarà stata forse una distrazione con la complicità della scarsa illuminazione in quel punto alla base dell’investimento di una donna che si è verificato poco fa all’inizio di viale Manzoni, a Campobasso, all’altezza dell’incrocio con via Trivisonno e via Monsignor Bologna. La signora è stata centrata da un’auto in transito mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali e subito dopo l’impatto è caduta dolorante sull’asfalto. Il conducente si è immediatamente fermato ed è sceso dall’auto per prestare soccorso alla malcapitata, mentre il traffico è rimasto per diversi minuti paralizzato, prima che i Carabinieri – giunti poco dopo sul posto – procedessero a regolarlo. Sul luogo dell’incidente è arrivata un’ambulanza del 118, i medici hanno prestato il primo soccorso sul posto alla donna e l’hanno successivamente trasportata all’ospedale Cardarelli di Campobasso. I militari stanno procedendo alla ricostruzione della dinamica e all’accertamento di eventualità responsabilità. Al momento non si conoscono le condizioni della passante investita. Resta il problema di un incrocio pericoloso per i pedoni, nonostante la presenza delle strisce pedonali. Il punto è poco illuminato quando cala la sera e gli automobilisti sono chiamati ancora di più a rallentare, proprio perché le persone quando attraversano la carreggiata rischiano di non essere ben individuabili. (seguono aggiornamenti)
mercoledì 14 Gennaio 2026 - 04:08:32 AM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




