Il Questore Roberto Pellicone ha dato il benvenuto al nuovo Vicario della Questura di Isernia Primo Dirigente della Polizia di Stato Carmela Lucà che si è insediato stamane sostituendo Luca Vattani trasferito alla Questura di Latina. Proveniente dalla Questura di Pescara, dove dal 2015 ha diretto la Divisione Anticrimine, Lucà, siciliana, vanta un curriculum di tutto rispetto. Laureata in Giurisprudenza, nel 1989, ultimata la frequenza del corso per Vice Commissari della Polizia di Stato, è stata destinata al Compartimento di Polizia Postale Emilia-Romagna, due anni dopo è stata assegnata alla Questura di Reggio Calabria, prima come Vice Dirigente della Divisione Anticrimine e poi come Dirigente della Sezione Investigativa Antimafia della Squadra Mobile. Successivamente ha prestato servizio presso le Questure di Messina, Pavia, Teramo e, promossa alla qualifica di Primo Dirigente nel 2012, è stata assegnata alla Questura di Chieti ed infine a quella di Pescara. Specializzata in analisi criminale nelle indagini antidroga, sui reati in danno di minori e nell’approccio alle vittime della violenza di genere, ha ottenuto, nel corso della sua carriera, numerosi riconoscimenti, a testimonianza del grande impegno nell’espletare l’attività professionale.
giovedì 20 Novembre 2025 - 05:58:26 AM
News
- Perde il controllo dell’auto sull’asfalto bagnato e finisce nella scarpata, salvo il conducente
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”
- ‘Tubone’ idrico, presentato in Puglia progetto che riguarderà il Molise. Ma qui regna il silenzio
- Tubercolosi bovina, estinta l’epidemia nella provincia di Isernia
- Cibi ultraprocessati, Neuromed tra i firmatari di ricerca internazionale su The Lancet. “Serve riforma a livello mondiale”
- Campobasso, presentata la Serr 2025: una settimana per dare nuova vita ai rifiuti elettronici
- Castel del Giudice sorprende la Biennale di Venezia: il nuovo abitare nasce nei piccoli paesi



