“L’urgenza dell’oggi: riscoprire il valore della Politica” è il tema al centro della conferenza organizzata dal Centro Sociale “Il Melograno” in programma giovedì 5 dicembre alle 17 nella sala della comunità, in Largo Pretorio, a Larino. Ospite dell’evento sarà l’on. Rosy Bindi. La sua lunga esperienza politica comprende l’incarico di ministro della sanità dal 1996 al 2000 e quello di ministro per le Politiche per la famiglia dal 2006 al 2008; i ruoli di vicepresidente della Camera dei deputati dal 2008 al 2013, presidente del Partito Democratico dal 2009 al 2013 e presidente della Commissione parlamentare antimafia dal 2013 al 2018. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di animare il dibattito su temi di attualità e di favorire il confronto sul territorio in un contesto nazionale e segnato più da scontri, divisioni e accuse che da una sana dialettica politica che, se accolta, può rilanciare il nostro Paese stimolando idee e progettualità che superino appartenenze, circuiti chiusi e dinamiche comunicative che non favoriscono la partecipazione e il coinvolgimento, in particolare delle nuove generazioni. L’idea di invitare una personalità come Rosy Bindi accompagna questo desiderio, rinnovando un impegno condiviso per favorire buone pratiche di ascolto, condivisione e nuove prospettive.
martedì 13 Gennaio 2026 - 06:26:25 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




