Al termine dell’ultima prova orale del Concorso pubblico per esami per n. 3 posti di “Istruttore Amministrativo” cat. C a tempo parziale al 50%, indetto dal Comune di Campobasso e conclusosi ieri 6 dicembre 2019, il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, ha voluto rendere pubbliche alcune sue considerazioni su quanto è stato detto in questi mesi in merito alle procedure del Concorso.
“Si è giocato molto sul Concorso sbloccato dalla mia amministrazione per l’assunzione di 3 amministrativi. Se ne è parlato in tutte le salse anche in giorni in cui, con le prove d’esame in corso, se non altro il buonsenso avrebbe consigliato un maggior rispetto verso i partecipanti e la commissione esaminatrice. Dapprima si è alimentata una velenosa polemica sulla mancata pubblicizzazione social dello sblocco che avrebbe causato un numero ridottissimo di partecipanti – cosa già chiarita in Consiglio e per la quale ho ammesso di essere “colpevole” di aver sottovalutato la portata della cosa – e successivamente (e soprattutto) perché tra questi risultava presente la consigliera comunale Margherita Gravina, mia cugina. Praticamente, un delitto perfetto.
E pazienza se ignoravo della presenza di mia cugina sebbene si trattasse di un concorso bandito dieci anni fa. E pazienza anche se arrivano lettere anonime con la presunta lista dei vincitori. Niente.
Poi succede che il concorso si chiude e la cugina del sindaco è fuori. Non oso immaginare la bile dei tanti già pronti a sfregarsi le mani e attaccare il presunto caso di “parentopoli” al Comune di Campobasso. Niente.
Smentito tutto, ha vinto evidentemente l’antidoto del merito.
Auguri ai nuovi dipendenti del Comune di Campobasso: benvenuti! Sono certo che darete nuovo impulso all’attività dell’Ente.
Per i prossimi tre anni accadrà ancora: a breve ci accingiamo ad approvare il nuovo piano assunzionale per il triennio 2020/2022, con una previsione di almeno 50 nuove assunzioni soprattutto attraverso nuovi concorsi pubblici.
Una doppia opportunità, quindi: nuovo lavoro e nuova produttività per Campobasso.”
La graduatoria finale degli 8 candidati ritenuti idonei dalla commissione esaminatrice, verrà pubblicata sul sito del Comune di Campobasso lunedì 9 dicembre.
mercoledì 19 Novembre 2025 - 06:03:40 PM
News
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”
- ‘Tubone’ idrico, presentato in Puglia progetto che riguarderà il Molise. Ma qui regna il silenzio
- Tubercolosi bovina, estinta l’epidemia nella provincia di Isernia
- Cibi ultraprocessati, Neuromed tra i firmatari di ricerca internazionale su The Lancet. “Serve riforma a livello mondiale”
- Campobasso, presentata la Serr 2025: una settimana per dare nuova vita ai rifiuti elettronici
- Castel del Giudice sorprende la Biennale di Venezia: il nuovo abitare nasce nei piccoli paesi
- Una card regionale per l’acquisto di prodotti agroalimentari locali nelle aree interne, la proposta di Notarangelo



