I Carabinieri della Stazione di Frosolone, nell’ambito dei quotidiani servizi di pattuglia e perlustrazione, assicurati nei comuni della giurisdizione, pongono particolare attenzione alle condizioni degli anziani che vivono da soli, soprattutto in luoghi isolati e difficilmente raggiungibili, al fine di scongiurare eventuali truffe che potrebbero essere perpetrate nei loro confronti nonché per assicurarsi delle loro condizioni di salute e delle quotidiane necessità che non riescono a gestire, quali ad esempio l’acquisto di farmaci salvavita. Nel corso di tali servizi i militari, dopo essersi sincerati che un’anziana donna 82enne che vive da sola in località Colle Carrise, in una piccolissima abitazione, in condizioni precarie soprattutto sotto l’aspetto economico, stesse bene, le hanno donato dei generi di prima necessità e dei dolciumi per offrirle un piccolo aiuto cercando di alleviare almeno in parte le difficoltà che deve affrontare giornalmente. L’Arma dei Carabinieri è da sempre promotrice di tali iniziative di vicinanza e solidarietà nei confronti di una delle categorie maggiormente vulnerabili, quale quella delle persone anziane, che attua soprattutto in occasioni dell’approssimarsi dei periodi festivi, allorquando la solitudine è maggiormente sentita dagli interessati.

sabato 31 Gennaio 2026 - 08:49:45 PM
News
- Il Castello Monforte riapre tra musica e sbandieratori. Partono le visite guidate. FOTO
- Irregolari e responsabili di furto, espulsi due tunisini
- Scontro tra auto sulla Statale 87, quattro feriti trasportati al Cardarelli
- Digitalizzazione, l’Asrem predispone il wi-fi libero per utenti e pazienti nelle strutture regionali
- Tavolo Stellantis, confermato impegno per Termoli: si punterà su produzione cambi e-DCT e motori GSE. VIDEO
- Assunzione in Comune, annullata la determina. Ma il sindaco precisa: “Nessun favoritismo. Seguita norma per evitare aggravio costi”
- Il nuovo “volto” del Castello Monforte, unione tra elementi contemporanei e antichi: cosa troveranno gli utenti alla riapertura. FOTO
- Grandi frane, da Niscemi a Petacciato: quella in Molise sarà definitivamente bloccata con pozzi drenanti




