Ore 16. La Procura di Campobasso ha disposto la revoca degli arresti domiciliari nei confronti di G.C., il 50enne campobassano conducente della Seicento che ieri mattina avrebbe causato l’incidente sulla Statale 17 alle porte di Bojano dove sono rimasti coinvolti e feriti due ciclisti. Il pm Schioppi avrebbe motivato la decisione col venire meno del pericolo di reiterazione di reato dal momento che la patente dell’uomo è stata ritirata dai Carabinieri. Nel corso dell’udienza di convalida, che si terrà probabilmente lunedì mattina, il giudice dovra pertanto pronunciarsi solo sulla legittimità dell’arresto, eseguito dai militari dopo che il conducente è risultato positivo all’alcoltest, mentre il procedimento per guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso a carico dell’uomo seguirà il suo corso con quest’ultimo a piede libero. La difesa, curata dall’avvocato Maria Assunta Baranello, contesta il fatto che il 50enne si sia allontanato dopo l’incidente, questione che sarà affrontata nel merito del procedimento.
giovedì 20 Novembre 2025 - 08:32:04 AM
News
- Perde il controllo dell’auto sull’asfalto bagnato e finisce nella scarpata, salvo il conducente
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”
- ‘Tubone’ idrico, presentato in Puglia progetto che riguarderà il Molise. Ma qui regna il silenzio
- Tubercolosi bovina, estinta l’epidemia nella provincia di Isernia
- Cibi ultraprocessati, Neuromed tra i firmatari di ricerca internazionale su The Lancet. “Serve riforma a livello mondiale”
- Campobasso, presentata la Serr 2025: una settimana per dare nuova vita ai rifiuti elettronici
- Castel del Giudice sorprende la Biennale di Venezia: il nuovo abitare nasce nei piccoli paesi



