Ore 10.30. Notte di maltempo in tutta la regione che ha causato problemi soprattutto nella provincia di Isernia, dove i Vigili del Fuoco del Comando di piazzale Guglielmi stanno ancora effettuando una decina di interventi. Fra ieri sera e le prime ore di questa mattina la pioggia e le forte raffiche di vento hanno creato danni e disagi sia lungo le strade che alle abitazioni. Si registrano infatti allagamenti di scantinati e tratti di carreggiata e piazzali a ridosso di case e garage che hanno richiesto il supporto degli uomini del 115. Per via di tegole divelte dal vento e tetti pericolanti è stata necessaria la chiusura di alcune strade interne contigue alle abitazioni interessate, proprio per scongiurare il pericolo nei confronti di residenti e passanti, almeno fino alla messa in sicurezza. Altrettanto pericolosi sono stati alcuni alberi e pali elettrici abbattuti dal vento e caduti su strade e marciapiedi, per fortuna senza conseguenze per le persone. In corso la rimozione degli stessi e la verifica di piante a rischio. Situazione relativamente più tranquilla in provincia di Campobasso, dove gli interventi seppur numerosi non hanno fatto registrare disagi particolari.
martedì 13 Gennaio 2026 - 06:22:57 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




