Lavori in corso presso la Scuola Media Colozza di Campobasso. Lo ha fatto sapere l’assessore all’ambiente, Simone Cretella, informando di quanto l’amministrazione comunale sta realizzando presso l’istituto scolastico in questione. “Durante questi giorni di festività natalizie, per non intralciare le attività didattiche, è stato installato sul tetto dell’edificio un impianto fotovoltaico da 15 kw per la produzione energetica da fonti rinnovabili – ha illustrato Cretella. – Contestualmente sono stati rinnovati i corpi illuminanti di tutte le aule e i corridoi, sostituendo i vecchi tubi al neon con lampade a LED di nuova generazione che permetteranno una riduzione dei consumi del 50% e un miglioramento delle condizioni di visibilità nei locali.”

A completamento dell’intervento di efficientamento energetico, nei prossimi giorni saranno applicate valvole termostatiche ai caloriferi ed apportate alcune migliorie agli impianti termici, al fine di ridurre consumi e sprechi che incidono notevolmente sul bilancio energetico comunale. “Ma si tratta soprattutto di interventi concreti mirati alla riduzione delle emissioni “climalteranti” responsabili del riscaldamento globale – ha specificato l’assessore all’ambiente – in linea con gli obiettivi fissati dall’amministrazione comunale di Campobasso in materia di tutela ambientale.Compatibilmente con le risorse a nostra disposizione, procederemo con interventi di efficientamento sugli edifici pubblici, tenendo conto anche dei consumi registrati in passato. Oltre la Colozza, in questi giorni stiamo installando l’impianto fotovoltaico anche sulla Jovine.”
giovedì 18 Dicembre 2025 - 04:31:31 AM
News
- Veneziale, Asrem: “Per attrarre medici serve sforzo corale del territorio. Cardiologia? Useremo i monitor dell’emergenza Covid”
- Viabilità strategica, incontro in Regione con gli amministratori: interventi per Circumlacuale di Occhito e Variante Tappino
- Sanitò, Iorio: “No al depotenziamento degli ospedali di Termoli e Isernia”
- Riclassificazione Comuni Montani, mozione del Pd. Fanelli: “In Conferenza Stato Regioni il Molise si faccia sentire”
- “Se trovo tua figlia la uccido”, la telefonata all’ex ‘suocera’ costa il braccialetto elettronico a un 33enne
- Serie C. Per Ascoli-Campobasso solo tifosi ospiti con tessera del tifoso, la Curva Nord diserta la trasferta
- Sventato assalto al bancomat, 3 malviventi messi in fuga da vigilante della Pegaso
- Area di crisi, c’è l’ok del Ministero alla cigs per 47 lavoratori della Sata



